In un grande centro commerciale dedicato alla mobilità che offre prodotti e servizi per auto, moto e bici è stata allestita una grande area ristorazione con caffè e bistrot ad uso dei clienti.
L’architettura di interni del caffè è stata progettata per accogliere zone differenziate a seconda del tempo di permanenza dei clienti: il grande bancone bianco dalle linee arrotondate è dedicato ad una consumazione veloce che può anche essere servita ai tavolini disposti liberamente nello spazio.
Per chi permane più a lungo è stata invece allestita una zona più raccolta racchiusa all’interno di una “scatola” dotata di divanetti e tavolini bassi.
Il tono di verde che fa spiccare la scatola sullo sfondo delle murature grigie contribuisce a creare un’atmosfera rilassante.
Con una scala dalla zona caffè si accede ad un ampio ristorante bistrot.
Anche qui sono state create delle zone differenziate pensate in funzione dei diversi tempi di permanenza: al lungo bancone a ridosso della grande vetrata che guarda sullo spazio espositivo si può consumare uno spuntino veloce continuando a lavorare sul PC collegato alle prese elettriche.
Per una pausa pranzo più lunga ci si può accomodare ai tavoli oppure sui comodi divani contenuti all’interno delle “scatole” verdi che contrastano con il grigio antracite della muratura di sfondo.
Anche all’interno del caffè e del bistrot ricorre una grafica ad icone che decora gli spazi promuovendo i prodotti e i servizi offerti dal centro.